Animation 1.0

Eppur si muove…

La prima settimana di animazione si è conclusa da poco ed ancora ci frullano per la testa le domande dei primi giorni, i Key frame, le pose, i pesi…ma alla fine non basta se si muove?

Abbiamo cominciato con l’ABC, le classiche palline che rimbalzano da cui nasce tutto, da cui si capiscono i pesi e le differenze tra le animazioni che funzionano e quelle fanno…riflettere.

Abbiamo giocato con le BigBall quasi tutta la settimana, prima facendole cascare e poi con delle piccole interazioni tra di loro. Il primo esercizio tosto è stato l’acting della pallina, far recitare un personaggino sferico con uno squash in testa ed uno sui piedi non è stato affatto semplice, ma poi come diavolo si muoverà una pallina che saltella in giro? E soprattutto perchè non se ne sta calmo sul divano invece che saltellare come un isterico?

Alla fine primo approccio con Mr.Big, la nascita di una posa e i primi test con la linea dinamica, è come un bambino a cui devi dire tutto quello che deve fare, altrimenti fa i capricci e se ne sta fermo a fare lo spaventapasseri.

Eppur si muove, ma la strada è ancora lunga.

%d bloggers like this: