BigRock @ TCBF

Il Treviso Comic Book Festival è uno dei più importanti ritrovi internazionali per appassionati del fumetto, cinema di animazione, cartoni animati e illustrazione.
Una manifestazione straordinaria, che per qualche giorno raduna a Treviso migliaia di persone per visitare mostre, partecipare a feste, dimostrazioni, happenings.
Una manifestazione che attira gli artisti più importanti della scena internazionale. Illustratori, designer, grafici, fumettisti. Un tripudio di lavori, di idee. Un ritrovo importante per chi ha una passione da condividere.

Al Treviso Comic Book festival ci siamo stati anche noi ieri. Abbiamo portato un pò di BigRock nelle aule del Campus Treviso dell’università Ca’ Foscari, tenendo un laboratorio di maquettes e un workshop di painting digitale.

Chi ha partecipato si è potuto divertire con noi per qualche ora modellando un personaggio con la plastilina, capendone l’importanza per la prototipazione e la produzione all’interno di un film in animazione.
Oppure, con meraviglia negli occhi, ha potuto seguire la realizzazione di un matte painting digitale, capendone il metodo, i processi da seguire, i trucchi per rendere un disegno su tavola grafica veramente accattivante.

È stato un pomeriggio intenso e divertente, e siamo felicissimi di aver potuto cominciare una collaborazione con il Treviso Comic Book Festival che porterà grandi risultati alle prossime edizioni.

Ricordiamo che ai partecipanti del Treviso Comic Book Festival è riservato uno speciale promo code per accedere al The BigDay, l’evento dedicato agli effetti speciali e videogiochi che terremo a Treviso l’11 e 12 Novembre.
Se avete partecipato ai workshop, vi verrà a breve inviata una mail con il codice. Per tutti gli altri interessati, è sufficiente inviare una mail a bigday@bigrock.it!

Grazie ancora e all’anno prossimo!