× --BigEnglishBigLifeBigRockersBigSchoolCampfeaturedGamesGames LifeMasterMaster Art IMaster Art IIMaster Art IIIMaster Art IVMaster Art VMaster Art VIMaster Game Art IMaster Game Art IIMaster IXMaster VIIMaster VIIIMaster VR IMaster VR IIMaster VR IIIMaster VR IVMaster VR VMaster VR VIMaster XMaster XIMaster XIIMaster XIIIMaster XIVMaster XIXMaster XVMaster XVIMaster XVIIIMaster XXMaster XXIMaster XXIIMaster XXIIIMaster XXIVMaster XXVMaster XXVIMaster XXVIIMaster8Master9NewsREDRED LifeSpiaggia Romea 17SummerCampWorkshop

Master

CERVA – SPECIAL FEATURES

C’è una sostanziale differenza tra il guardare e l’osservare, tra l’immaginarsi e l’immedesimarsi,
perchè è con la comprensione e con l’esperienza diretta che interviene la sensazione.
Solo quando abbiamo questa percezione completa, abbiamo le basi necessarie per tentare poi di riprodurre una realtà e trasmettere emozioni.

Dopo aver letto la storia di Cerva ci siamo chiesti cosa significasse muoversi nei luoghi narrati, quali suggestioni potessero coinvolgere i sensi dei protagonisti.
Siamo stati in un bosco.
Abbiamo cercato di riempire gli occhi di colori, di ombre e di spazi, di ascoltare i rumori, ascoltare i silenzi, di focalizzarci sull’azione.
Siamo stati a teatro.
E’ stato necessario soffermarsi e spendere del tempo per interpretare il movimento, individuare la gestualità, ascoltare il proprio corpo, le espressioni facciali, i muscoli, le ossa.

Nulla va lasciato al caso e tutto è in funzione della realizzazione di Cerva in computer grafica, nei vari passaggi della tesi, in tutti i dipartimenti con maggior consapevolezza.
Si lavora tanto, e il tempo scorre sempre più velocemente… la consegna è vicina.
Avanti con lo sprint finale, che la tecnologia ci assista!

Tags:



BigRock Institute of Magic Technologies - Via Sile 51, 31056 Roncade, Treviso
Follow us on Facebook | Instagram | Youtube | Vimeo | Twitter
informativa sull'utilizzo dei cookie