Character Creation

Si è da poco concluso il Workshop di Daniele Orsetti relativo alla creazione di personaggi cartoon.

Character_01

Durante il fine settimana sono stati affrontati innumerevoli argomenti che vanno da considerazioni sull’anatomia di un personaggio ai tools più minuziosi per il controllo del flusso di lavoro. Siamo stati appoggiati da molte parti per questo appuntamento; prima tra tutti MPC, la famosa postproduzione londinese dove lavora Daniele che gli ha permesso di utilizzare materiale derivante da produzioni del calibro di World War Z e Man of Steel.

Character_wwz_01

Altro grande appoggio è arrivato da software house come The Foundry per l’utilizzo di Mari e Nuke e Solidangle per Arnold Render.
3DArtist ha richiesto un tutorial sull’utilizzo di Mari per il texturing del personaggio utilizzato.
Mentre ultima, ma sicuramente non per ordine di importanza, AMD ci ha fornito una workstation impressionante che si digeriva i file come fossero acqua fresca.

Character_02

Il workshop si è concluso con una sessione di revisione dei lavori di alcuni partecipanti che hanno sottoposto le loro creazioni all’occhio attento di Daniele Orsetti che ha elargito consigli e dettagli utili per il miglioramento delle proprie immagini.

Sorpresa della giornata è stato poi un mini contest lanciato da Daniele stesso in collaborazione con AMD che ha messo in palio per il vincitore nientemeno che una scheda video FirePro w7000.
Il contest, dedicato ai soli partecipanti al workshop, consiste nel shadare, texturizzare e renderizzare la Katana del modello di Daniele, ed inviare entro e non oltre il giorno 2 marzo 2014 la propria immagine in formato .jpg nella risoluzione Full HD 1920x1080px.

Il vincitore, decretato a giudizio insindacabile di Daniele Orsetti, riceverà feedback direttamente da lui ed in premio la Scheda video AMD FirePro w7000.

I partecipanti dovranno necessariamente confermare la propria partecipazione scrivendo una mail con il proprio nome, cognome e data di nascita a workshop(chiocciola)bigrock.it, riceveranno così un link per il download del file da customizzare.

Ringraziamo quindi Daniele per la sua professionalità e disponibilità, tutti gli sponsor per averci supportato in questo workshop ed i numerosi partecipanti che hanno reso possibile tutto questo.

Alla prossima occasione

i BigRockers