CLASS X e Y: Il primo lavoro da grandi

Scroll this

5 giorni, 40 ore, 2400 minuti. Sembrano un’infinità, ma è la cosa più sbagliata del mondo.

La classe X per CG e Y per Art, è un contest di una settimana in cui i ragazzi vengono messi alla prova realizzando il brief di un cliente esterno. Un’esperienza molto dura perché non solo mette alla prova la capacità degli studenti di portare a termine un lavoro “non scolastico”, ma soprattutto per capire come scegliere i propri compagni di squadra in base alle loro capacità, per formare un team solido e in grado di affrontare il lavoro al meglio.

Abbiamo avuto clienti davvero pazzeschi negli ultimi master e, come sempre, anche stavolta abbiamo deciso di alzare l’asticella ancora un po. Classe Y ha portato avanti ben due progetti super segretissimi per Doodroo, il nostro nuovissimo sponsor del master in Concept Art. Mentre la Classe X di quest’anno ha visto i ragazzi di CG alle prese con il mondo della cucina e più precisamente con quello dei dolci…

E più precisamente ancora con quello del cioccolato.

I RED avevano già avuto il piacere di collaborare con lui poco tempo fa con un progetto davvero assurdo, questo!

Parlo proprio dello Chef Ernst Knam!

Questa era l’ultima sfida prima di passare al livello successivo… Il primo lavoro da grandi. Una settimana super piena di consegne, di review, di scleri, di crash (sempre, sempre, sempre) ma sopratutto una settimana super soddisfacente che avete superato dando il massimo e lavorando come un vera squadra.

Vi siete fatti onore, proprio come vi abbiamo insegnato.

Ed eccoli, i gruppi vincitori della Classe X

Adesso è giunto il momento del meritato riposo. Ma non è mica finita qui!
Al rientro da queste vacanze ci aspetta la parte più tosta… la tesi!