Classe X

I ragazzi del Master XX in Computer Grafica stanno affrontando l’ultima settimana di training, la classe X.

Quando si arriva alla classe X, tutto ciò che bisognava imparare è stato imparato; tutto ciò che si poteva fare, si è fatto. È ora di mettere alla prova le capacità degli studenti, in una sfida contro il tempo.

5 giorni. 40 ore. pochissime.
Divisi in gruppi, ogni gruppo una proposta.
Un cliente importante, ICCG, un’associazione internazionale che si occupa della creazione e promozione di campagne di sensibilizzazione popolare sui problemi ambientali ed emergenze climatiche.

Uno spot importante, che racchiuda i principi base dell’azienda e, con l’aiuto della computer grafica, porti innovazione ed appeal ad un concetto che passa sempre più inosservato dalla società.

I ragazzi si sono subito messi al lavoro, immaginando le loro proposte e disegnando i vari storyboard, mentre alcuni rappresentanti sono andati nella sede ICCG di Venezia a fare riprese degli spazi, nei quali verranno integrate le grafiche animate al computer.
Abbiamo dato agli studenti un unico paletto: le riprese devono essere fatte solamente utilizzando i loro smartphone. Perché non sempre in produzione ci si possono permettere gli strumenti più potenti e costosi, e le capacità di ripresa raggiunte dagli smartphone oggigiorno è oltremodo sufficiente per fare un grande video, con la soddisfazione doppia di poter girare ad alta qualità con strumenti di tutti i giorni.
Grazie all’appoggio speciale di Manfrotto, i ragazzi hanno potuto filmare con supporti professionali adatti ai loro device.

La settimana è ancora lunga… ma non troppo.
Il lavoro è tanto.
In bocca a lupo a tutti!