Daynocall

Oggi abbiamo fatto una videoconferenza speciale da Londra con Daniele Orsetti, ex-bigrocker master I che ad oggi lavora in MPC, una delle più grandi aziende del mondo di produzione di effetti speciali per il cinema.
Daniele ci ha parlato della sua carriera dopo BigRock, del suo lavoro a Londra, degli ultimi film per quali ha contribuito alla realizzazione come Guardians of the Galaxy, Maleficent, Prometheus. Se vedete dei mammut veramente arrabbiati sparsi per qualche puntata di Game of Thrones… li ha fatti lui!

È sempre interessante venire a contatto con chi lavora nel campo delle grandi produzioni, si capisce ancora di più che ciò che impariamo qui è fatto anche lì, con texture millemila volte più grandi, con millemila persone in più che ci lavorano, ma di poligoni, joints, e motori di render sempre si parla!
Soprattutto in questo momento, che siamo quasi arrivati al termine della fase di training, e tra non molto dovremo mettere in pratica ogni singola lettera di ciò che abbiamo imparato in questi mesi. Ma abbiamo grandi esempi dai quali ispirarci, come quello di Daniele, che tutto è possibile!