Consegne da HOLORED

In RED, RED Life
Scroll this

Lunedì, 8:30 del mattino, BigRock.

Gli studenti a quest’ora sono tutti ancora a casa: c’è chi si prepara il pranzo, chi spegne la moka di caffè, chi ancora ronfa sotto le coperte…

ma la scuola è già aperta… e dentro una delle stanze interdette agli studenti ci sono i RED, anzi, HoloRED!
Sono sempre RED… ma specializzati in gaming, Virtual Reality e soprattutto Holodeck, il nostro sistema spaziale di “lezione aumentata” per gli studenti.

C’è sempre un gran fermento nella stanza e le consegne spesso sono una a ridosso dell’altra. Oggi c’è la consegna tassativa di un “hololavoro” per le 14.00, ecco perché sono rintanati lì così presto…

Così si può finire prima e distruggersi a Smash Bros!

Siamo NERD, siamo tutti NERD. Abbiamo la nerdaggine nel sangue e ne andiamo fieri.

Intanto, qualche aula più in là, nellʼAcquario, altri RED portano avanti altri progetti segretissimi!
Ma uno lo possiamo finalmente dire: abbiamo appena concluso un lavoro per La Repubblica, che ha indetto un concorso nelle settimane scorse rivolto a tutti i bambini da 4 a 8 anni d’Italia. Ci sono arrivati più di 800 disegni.

Assieme a Repubblica ne abbiamo selezionati 20 e li abbiamo trasportati in 3D.

https://www.repubblica.it/dossier/tecnologia/ disegni-bambini-3d/2019/05/18/foto/ disegni_3d_finalisti_vincitori_foto_bigrock-226349495/1/?ref=search.

È stato molto divertente poter lavorare immergendoci nella mente dei bambini e siamo felicissimi che il risultato sia stato così apprezzato!

Otre alle collaborazioni con grandi aziende come SUN68 (e altre di cui purtroppo non possiamo rivelare il nome) abbiamo iniziato un progettino interno di cui speriamo di parlarvi nei prossimi giorni:
Stay Tuned, Stay RED!