Red per Heineken

In RED, RED Life
Scroll this

Parallelamente alla pre-produzione di “Sofia”, abbiamo diviso le nostre forze per lavorare ad un nuovo progetto breve in collaborazione con H-Art.


Scheda Tecnica Heineken 01

Il nostro obiettivo è stato quello di creare un video in completa computer grafica che facesse da cornice pubblicitaria per il nuovo prodotto Heineken: la possibilità, tramite web, di personalizzare le famose birre in bottiglia con nuove e accattivanti vesti grafiche, adatte ad ogni occasione. L’idea per lo spot è arrivata veloce e unanime: dare l’impressione di una bottiglia “camaleonte”, che cambia la sua veste a seconda delle circostanze in cui si trova. In accordo quindi con H-Art, che ci ha procurato anticipatamente le grafiche, abbiamo iniziato a cercare alcune reference di impatto, in grado di aiutarci a costruire attorno alla bottiglia i vari layout.


Scheda Tecnica Heineken 02

Di pari passo alla creazione degli ambienti, ci siamo anche concentrati sulla realizzazione di un modello verosimile della bottiglia Heineken, con i diversi render passes di per la resa fotografica, e le grafiche intercambiabili a seconda del layout.


Scheda Tecnica Heineken 03

Decise le sequenze che comporranno il nostro video, abbiamo modellato e texturizzato i props, gli elementi che compongono il layout della scena. Qui l’evoluzione per arrivare alla loro resa finale.


Scheda Tecnica Heineken 04


Scheda Tecnica Heineken 05

Messi tutti gli oggetti in scena, è il momento di animare, renderizzare, compositare. Un lavoro di assoluta pazienza e accuratezza.


Scheda Tecnica Heineken 06