Sei Settimane di Tesi

In Master Art XI, Master Game XI, Master XXXII
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Avete mai pensato a quanto tempo ci vuole per realizzare un videogioco o un cartone animato?

In media queste produzioni durano un paio di anni (in alcuni casi anche di più) e si passa attraverso milioni di passaggi: Concept di personaggi, oggetti, ambientazioni, ambientazioni più scure, oggetti più piccoli e così via. Poi si inizia a modellare ogni singolo asset, si texturizza tutto con una cura maniacale per i dettagli, si rigga, anima, illumina, renderizza e composita tutto quanto. Nel caso dei videogiochi si scrivono anche alcune centinaia di righe di codice.

E poi, come per magia, il nostro cartone animato (o i videogioco) è pronto.

Ora immaginate di fare tutte queste cose in una scuola.

Voi, insieme ai vostri compagni di corso.
Con il supporto degli insegnanti ovviamente.

Ma in sole sei settimane.

Follia?

No, semplicemente la tesi di BigRock.

Sei settimane vuol dire pochi errori e tanto olio di gomito.

Sei settimane vuol dire aiutarsi l’un l’altro e lavorare sodo, come una squadra, di giorno e, a volte, anche di notte.

Sei settimane vuol dire nessun “io”, ma solo “noi”.

Sei settimane vuol dire trovare soluzioni a problemi che nemmeno immaginavamo esistessero in tempo zero.

Perché tra sei settimane abbiamo una consegna importantissima, la prima della nostra vita, e non possiamo assolutamente mancarla.