Giornata di Reference

Quando si lavora in 3D una delle fasi più importati e delicate è la fase di pianificazione in cui di deve pensare a come realizzare le cose e fare un’attenta ricerca di reference fotografici da prendere come spunto.
Oggi i BigRockers hanno fatto di più, perché invece di perdere la vista su internet alla ricerca di piccoli dettagli, abbiamo deciso di andare direttamente alla fonte. Eravamo alla ricerca di una storica AirStream ed abbiamo deciso di rivolgerci a  Lost & Found.

Airstream_00

Se per qualunque motivo siete alla ricerca di un oggetto vintage americano, da un tostapane ad un aeroplano, loro sono le persone giuste per voi. Nel nostro caso ci hanno messo a disposizione un’ originale Airstream, la famosa roulotte americana che per decenni ha portato a spasso, con stile, migliaia di viaggiatori. In fase di concept è decisamente più efficace poter osservare, vivere e toccare dal vero quella miriade di dettagli che un oggetto così grande ed imponente può avere. Dal particolare di un rivetto, alla maniglia di una porta o alla zanzariera, gli spunti sono stati moltissimi e questo ci sarà immensamente di aiuto nella fase di creazione delle nostre scene.

Facciamo un lavoro meraviglioso che a volte richiede anche di perdersi per ore semplicemente ad osservare.