× --BigEnglishBigLifeBigRockersBigSchoolCampfeaturedGamesGames LifeMasterMaster Art IMaster Art IIMaster Art IIIMaster Art IVMaster Art VMaster Art VIMaster Game Art IMaster Game Art IIMaster IXMaster VIIMaster VIIIMaster VR IMaster VR IIMaster VR IIIMaster VR IVMaster VR VMaster VR VIMaster XMaster XIMaster XIIMaster XIIIMaster XIVMaster XIXMaster XVMaster XVIMaster XVIIIMaster XXMaster XXIMaster XXIIMaster XXIIIMaster XXIVMaster XXVMaster XXVIMaster XXVIIMaster8Master9NewsREDRED LifeSpiaggia Romea 17SummerCampWorkshop
ALL - NEWS - MASTER - LIFE - RED

Master

Marvelous

Tutte le cose accadono per una ragione, ed in una serie di coincidenze tutto verrà rivelato.

Abbiamo imparato da tempo che ormai qui a BigRock ogni cosa, ogni gesto, lezione, singola parola, ha uno scopo. Che si può rivelare ora, tra dieci minuti o tra sei mesi.

Oggi è stato il momento di una di quelle cose che si riveleranno utili… in futuro.

Siamo venuti a scuola di sabato. Per dedicare una giornata intera a imparare un nuovo software.
Un software particolare, diverso da quelli che utilizziamo di solito, con un’applicazione diversa ma facilmente intersecabile con una pipeline di lavoro per la computer grafica.

Oggi abbiamo imparato ad usare Marvelous Designer.

Marvelous Designer serve per fare moda. Neanche vestiti. Moda.
Ma unisce le capacità del fare moda alle capacità di fare 3D.
Ed è questa la cosa incredibile che è uscita oggi.

Sono venuti a spiegarci come si usa Marvelous Designer alcuni studenti ed ex studenti dell’Istituto Cosmo di Padova. Una scuola di moda, una scuola per imparare le tecniche della moda e creare nuove idee per ispirare la cultura e il costume del futuro….
Parole già sentite eh?

Per questo si è creata fin da subito un’affinità incredibile tra i ragazzi del Cosmo e i nostri del Master in CG. Si è cominciato a mettere insieme tecniche e regole di moda a poligoni, UVmaps e cache di Maya. Ed è stato bellissimo poter scoprire insieme le potenzialità di un software atipico per il nostro mondo, ma che in fondo ne fa terribilmente parte.

…. e ne farà ancora di più nei prossimi giorni.

Un grazie di cuore ai ragazzi del Cosmo che ci hanno dedicato le loro ore e la loro passione. È stato un sabato impegnativo, ma molto, molto fruttuoso.

Tags:



BigRock Institute of Magic Technologies - Via Sile 51, 31056 Roncade, Treviso
Follow us on Facebook | Instagram | Youtube | Vimeo | Twitter
informativa sull'utilizzo dei cookie