Master CG 22 – Tesi Week 2

Quando lavori intensamente le ore non bastano mai e scorrono troppo velocemente, nello stesso tempo arrivi a fine settimana con l’impressione di aver lavorato per molti, molti più giorni.

Siamo alla seconda settimana di tesi del Master in Computer Grafica 22, i personaggi stanno prendendo forma e toccarli con mano è una soddisfazione grandissima.
Le maquette sono bellissime!

Le review sono serrate, non si sposta un vertice dal modello se non è stato prima approvato, si pensa ad ogni dettaglio, si studiano i materiali e si tiene sempre a mente che la qualità dovrà essere esagerata.

Son stati fatti i casting tra i bigrockers per la scelta dell’unico personaggio “umano” (e già abbiamo detto troppo shhhhhhhhhhhh) che farà parte di una delle due tesi. Timidezza a palate e talenti emergenti!

Con la supervisione dell’autore Lorenzo De Pretto, con cui abbiamo già felicemente collaborato, abbiamo improntato le prime inquadrature. Ormai sono giorni che andiamo su e giù per la location con i nuovi treppiedi Manfrotto 535 e slider con teste video. Facciamo foto, proviamo movimenti… come in un vero set.

Antonio Padovan invece è l’autore e il registra del secondo progetto, ci raggiunge da New York per aiutarci a realizzare il suo piccolo sogno nel cassetto, dirigere un corto in animazione.
Per ora ovviamente è tutto top ultra secret. Abbiamo visto girare insegnanti armati pronti a impallinare chiunque faccia trapelare qualche notizia. (ndr nessun bigrocker è stato maltrattato per avere questa informazione).

Per ora è un segreto misterioso, però…Prendete una tecnologia inventata da Bigrock che sembra arrivare dal futuro, e sommatela alla collaborazione con i ragazzi del Master Vr e Stormborn.
Il risultato sarà…wow.

Il musico è super concentrato, dal suo stanzino arrivano melodie sempre più complesse, assieme a sviolinate impazzite. Ora abbiamo la caratterizzazione tematica dei personaggi e l’orchestrazione quasi completa delle due storie.

L’atmosfera è frenetica, i ragazzi sono carichi e superano gli ostacoli come degli arieti.
Non vediamo l’ora di unire tutti i pezzi!

manfrotto_blog
I prodotti fotografici nelle immagini sono forniti da Manfrotto.
Qui il Blog ufficiale manfrottoimaginemore.com.