Master XXII – First Day

Scroll this

I luoghi comuni sul primo giorno di scuola potrebbero riempire un libro.
Ma il bello, la cosa che ti fa abbozzare un sorriso quando ci pensi attentamente, è quando con sorpresa noti che ognuno di quei luoghi comuni si verifica.

Il luogo comune di “avremo più studenti”, fatto. Siamo 81. E non 81 compreso lo staff, 81 studenti.
La sala Epson Cinema non è mai stata così piena. Abbiamo dovuto inventare posti a sedere per far stare tutti.
Il luogo di “saremo più professori”, fatto. Si è unita ufficialmente allo staff la coppia Daniele e Antoine, che si occuperanno della parte artistica dei progetti di BigRock. Ora siamo tantissimi anche nello staff.
“Avere più RED”, fatto. I nuovi 10 fiammanti RED si sono presentati, pronti a trascorrere i prossimi sei mesi in una full immersion di progetti esageratamente folli ed esageratamente entusiasmanti.
“Avere nuove classi”, fatto. Abbiamo abbattuto muri, costruito muri. Ora abbiamo due nuove aule.
“Avere computer nuovi”, fatto. Sono arrivati 81 nuovi iMac, pronti per macinare render ed avvicinarci sempre di più ai nostri sogni.
“Avere un depliant del primo giorno”, fatto. I nostri Survival Kit hanno atteso i ragazzi alle loro postazioni, ed aiutarli nel loro percorso nella cascina e tra le campagne trevigiane.
“Fare più esperienze”, fatto. Abbiamo progetti incredibili, viaggi fuori dal comune, lezioni ancora più mirate ed efficaci, prese dal vero mondo della produzione.
“Insegnare l’inglese”, fatto. Kevin entra a far parte ufficialmente dello staff, ritagliandosi per i prossimi mesi la scolastica “ora di inglese”.

Raccontare il primo giorno di scuola è sempre una sensazione stupenda. Una sensazione di essere nuovi, evoluti, più complicati forse, ma più organizzati. E tanto, tanto carichi.
Una sensazione stupenda. È il giorno del più.

Un giorno speciale per 81 nuovi sognatori, che hanno deciso di intraprendere con noi un viaggio che durerà sei mesi. E allora che cominci il Master in Computer Grafica numero 22.

In bocca al lupo.
#thinkbig22