MCG 24 CLASSE X

Al termine del percorso di training del Master in Computer Grafica c’è sempre la sfida finale.
Tipo il livello Boss.

Dove devi sconfiggere con le armi che hai una cosa che sai essere più grande di te. Molto più grande.

I ragazzi del Master CG 24 hanno affrontato quattordici settimane di lezioni, di esercizi. Di piccole sfide quotidiane per comprendere al meglio come si fa computer grafica. Per arrivare ad essere completi, preparati.
Pronti.

È il momento della Classe X. La quindicesima settimana di corso.
La Classe X è dall’inizio dei tempi una settimana che dire “frenetica” è paragonabile ad un sorso di camomilla dentro una SPA.
5 giorni. 40 ore. per realizzare la visione di un cliente esterno.
Da soli.
O meglio, in gruppo.
8 persone, che si devono dividere il lavoro, per ottimizzare i tempi, sviluppare le idee, produrre con efficacia, consegnare in tempo.

La classe X è un’ottima simulazione di ciò che avviene in produzione, quando non sei tu il capo di te stesso, ma devi rispondere ad un supervisore che ti dice cosa e come fare.

La classe X del master CG 24 è stata promossa da uno dei più grandi marchi di abbigliamento sportivo al mondo: Adidas.

I ragazzi di Adidas hanno incontrato in videoconferenza il Master per proporre il loro brief. Un contest per la realizzazione di un capo di vestiario per un personaggio dei videogiochi a piacimento. Un capo che unisse le caratteristiche del character ma allo stesso tempo che si ispirasse alle collezioni e allo stile inconfondibile di questo marchio storico.

Un progetto veramente divertente e fantasioso.

Alle 00:00 di lunedì è scattata la sfida.
E per tutta la settimana i ragazzi del Master hanno lavorato, fabbricato, pensato.

Per la realizzazione dei modelli 3D dei vestiti ci siamo affidati a Marvelous Designer… si, questo nome è familiare eh? Abbiamo fatto un workshop giusto due settimane fa.
Oltretutto con 80 licenze studenti rilasciate apposta da Marvelous stesso…. meraviglia.

I ragazzi dell’istituto COSMO ci hanno poi aiutato nei primi giorni a sviluppare a livello creativo i disegni dei vestiti e ci hanno dato una mano nella loro realizzazione in Marvelous… grazie ragazzi, come sempre gentili e super disponibili!

…. ora siamo all’ultimo giorno. La consegna della sera si avvicina….chi sarà il vincitore? Chi avrà sviluppato l’idea e il vestito più originale?