Passion Modeling

Col passare delle settimane abbiamo scovato il sottile e affiscinante filo conduttore che lega tra loro tutte le arti. La curiosità, la voglia di sperimentare, il mettersi in gioco è fondamentale per chi cerca di esprimersi, e non è un caso che queste parole si ritrovino sempre nelle biografie degli artisti più affermati e talentuosi.

Abbiamo scelto per un esercizio di modellazione, di ispirarci ai suggestivi lavori di Vu Phan, un emergente artista 3D di Los Angeles, e Sabine Rich, nota illustratrice Francese, entrambi sempre alla ricerca di nuove tecniche, nuovi stili, spinti dalla loro insaziabile passione per l’arte.
Non c’è niente di meglio che provare a riprodurre un’opera per capirne la complessità e apprezzarla totalmente nella sua bellezza, e partire da una sola illustrazione 2D in prospettiva, per creare un modello 3D dall’aspetto cartoon, è una sfida non da poco.

Non sempre difatti ciò che risulta splendido in 2D funziona in 3D, bisogna perciò comprenderne i volumi e interpretare l’immagine senza snaturarla.
Le opere di questi due artisti sono ricche di elementi e particolari, e trovare la strada migliore per modellari in tempi stretti, perchè si sà, i tempi sono sempre sadicamente stretti, è stato estremamente stimolande e divertente… E non ci stancheremo mai di dirlo, se nel proprio lavoro ci si diverte, se ci si appassiona, il risultato si vede!