Platform e Visual Script

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“Premi il tasto A per sparare”.

Quante volte lo abbiamo letto durante i tutorial di inizio gioco?

Ma in pochi si saranno soffermati a cercare di capire come tutto questo possa essere possibile.

La risposta è semplice e prende il nome di programmazione, nel nostro caso fatta tramite Visual Script.

Programmazione pura ma fatta di nodi, variabili e buleane. 

Nessun linguaggio da conoscere, nessuna stringa di codice difficile da interpretare, ma il classico clicca e trascina.

Così i ragazzi di VR iniziano il loro approccio ad un mondo fatto di interazioni tra giocatori e personaggi giocabili.

Noi gli insegniamo come costruire un livello, come renderlo interagibile, come gestire power up e nemici. A loro spetta la personalizzazione del livello e l’ottimizzazione delle meccaniche base del gioco.

Ma come ben si sa, affinché un gioco sia effettivamente giocabile deve passare per una importante fase: i veri nerd la chiamano Beta!

E dove trovare dei Beta tester se non in una scuola di veri nerd?