RED per Croce Rossa

Il lavoro della computer grafica è quello di passare oltre al limite invalicabile del “non si può fare” quando c’è da raccontare una storia fantastica.
Ma come si racconta una storia in modo efficace?

Con i RED Master XVI abbiamo colto l’occasione di collaborare con Croce Rossa e A.S. Cittadella Calcio per studiare i metodi e le tecniche per raccontare una storia, e trasmettere qualcosa. Abbiamo realizzato per loro un video promozionale sull’importanza del massaggio cardiaco per salvare una vita.

GUARDATE IL VIDEO SUL SITO UFFICIALE DEI RED

Il messaggio era molto breve. Ma intenso. Dovevamo lavorare su toni drammatici e in pochissimo tempo raccontare ciò che nella realtà si esaurisce in pochi attimi, ma nell’universo di chi lo vive di persona, sembra durare un’infinità.

Un lavoro che abbiamo dovuto tenere celato fino a venerdì, quando infatti è stato proiettato durante la presentazione della formazione dell’A.S Cittadella Calcio, di fronte ad una numerosa platea che non ha fatto a meno di ringraziarci calorosamente per il contributo.

Il video verrà fatto girare nelle sale cinematografiche della provincia di Padova e adottato come spot ufficiale della campagna informativa della Croce Rossa Italiana.

Qui alcune foto della giornata di riprese e della presentazione di venerdì.