Tesi Week 3

Si conclude oggi la terza settimana di tesi per il Master XX in Computer Grafica!
Un percorso intenso e non privo di insidie… no, per niente privo.

I modelli dei personaggi sono quasi pronti.
Il layout è stato definito… o quasi.
Lo shading è a buon punto… anche quello quasi.

Gli animatori si stanno buttando a mettere infinite chiavi di animazione su personaggi test, e ricalcare per filo e per segno le riprese fatte a Marco Bazzoni la settimana scorsa. Ormai sono in simbiosi con Baz! Ci aspettiamo tra non molto di vederli andare su e giù per la cascina camminando come dei cretini e facendo versi con la bocca.

Lo scoglio ancora più difficile sta nel dipartimento più insidioso, e dal quale ci stiamo aspettando veramente grandi cose. Il Rig!
I rigger ormai sono come giocatori di poker a Las Vegas… seduti attorno allo stesso tavolo, si scambiano sguardi (non sappiamo se di sfida o disperazione) e si rimettono a rimuginare su come spostare vertici senza far “esplodere” tutto. Il tutto nel silenzio più totale. Ormai li abbiamo persi. Non sanno più distinguere la notte dal giorno.
Ma siamo fiduciosi! Tireranno fuori dei rig incredibili!

Ora manca solo mettere tutto assieme è fare in modo che la magia avvenga!

Qui trovate il WORK IN PROGRESS della tesi aggiornato quasi in tempo reale!

Mancano meno di 20 Giorni alla consegna della tesi! E poi sarà GRADUATION DAY!

Tra una review e l’altra poi, abbiamo avuto il piacere di fare due chiacchiere in conference call con Federico Favaro, ex BigRocker, rigger, che lavora in Framestore. Federico ci ha raccontato la sua storia, le sue esperienze e le sue feste a BigRock, ma soprattutto del suo lavoro a Londra e le sue partecipazioni alla realizzazione di film come Paddington, Robocop e Gravity.

Semplicemente fantastico.