the BigBlog 18 – Week 10

La decima settimana di corso per il master XVIII in computer grafica riserva ai ragazzi una delle materie più affascinanti ma al tempo stesso più complesse dell’animazione digitale… l’animazione per l’appunto.

Non è facile inserire chiavi di posa in un grafico, sistemare curve, valutare tempistiche, per un’infinità di controlli. Ma vedere il proprio personaggio che pian piano prende vita, ripaga di qualsiasi fatica. Per trasmettere ancora più questa passione, abbiamo chiamato Giuseppe Giovannelli, ex bigrocker, adesso animatore professionista con un sacco di esperienze all’estero, che ci ha insegnato i segreti per una corretta animazione e raccontato i pregi e difetti di una carriera di artista in computer grafica, una volta usciti da BigRock.

Oltre ad un micro-workshop sulla programmazione, abbiamo anche avuto l’onore di fare due chiacchiere con Gianluca Giangi Magnoni, regista affermatissimo nell’Italia del cinema, televisione e probabilmente il creatore di quasi tutti i più bei videoclip degli ultimi anni.

Una settimana intensissima. E le prossime non saranno da meno.