the BigBlog 19 – Week 10/11

Le settimane passano ormai veloci qui a BigRock. Tra un gruppo rinominato nell’outliner, una chiave di animazione nel graph editor (ma forse anche qualche migliaio in più), arriviamo alle fasi finali del periodo di training per il master XIX in computer grafica. Abbiamo affrontato il rig, con i suoi joints, ik/fk, constraint point e chi più ne ha più ne metta. Affascinante, senz’altro, ma sa sempre mietere le sue vittime. Difficile, ma non difficilissimo. Abbiamo imparato a dare vita agli oggetti grazie alle tecniche di animazione 3D. Dapprima con semplici sfere impazzite, per finire alla recitazione di una frase famosa dal nostro Mr.Big. Risultato: non guarderemo Toy Story per un po’, sappiamo che le maledizioni dell’oltretomba possono piombare su di noi se premiamo il tasto “s” e che in caso di temporale fuori conviene salvare spesso! … insomma siamo diventati provetti animatori di palline! È il momento di affrontare tre settimane serie. Per fare cose serie. Per stupire e stupirci in maniera ancora più seria. Vfx, arriviamo.