× --BigEnglishBigLifeBigRockersBigSchoolCampfeaturedGamesGames LifeMasterMaster Art IMaster Art IIMaster Art IIIMaster Art IVMaster Art VMaster Art VIMaster Game Art IMaster Game Art IIMaster IXMaster VIIMaster VIIIMaster VR IMaster VR IIMaster VR IIIMaster VR IVMaster VR VMaster VR VIMaster XMaster XIMaster XIIMaster XIIIMaster XIVMaster XIXMaster XVMaster XVIMaster XVIIIMaster XXMaster XXIMaster XXIIMaster XXIIIMaster XXIVMaster XXVMaster XXVIMaster XXVIIMaster8Master9NewsREDRED LifeSpiaggia Romea 17SummerCampWorkshop

Master

the BigBlog 24 – Lighting

Entriamo nella classe MIDDLE. Qui si è insegnato lighting.
La luce aiuta a raccontare una scena, un personaggio, a dare drammaticità ed emozione.

I film non sarebbero così belli, se non ci fosse una scelta accurata della luce e delle ombre. E noi siamo talmente abituati a riconoscerle, che non ce ne rendiamo conto, ci emozioniamo e basta.

Ma quando si è i creatori di una scena, in un mondo virtuale, bisogna riconoscere e saper governare le luci nella maniera corretta, per trasmettere esattamente il messaggio che si vuole.

Ci siamo prima soffermati su come la luce rimbalza e quali sono i sistemi in fotografia più utilizzati, dopodiché ci siamo esercitati in 3D andando a spostare le luci ed illuminare i personaggi al meglio.

Come esercizio finale, poi, abbiamo dovuto illuminare una scena da zero, un vicolo.
Ci siamo dovuti basare su una foto di riferimento trovata in internet, come questa:
references
E illuminare la scena così:
flavio_carnevale

È impressionante quando poi si vedono tutte le versioni create dai ragazzi.

Tags:



BigRock Institute of Magic Technologies - Via Sile 51, 31056 Roncade, Treviso
Follow us on Facebook | Instagram | Youtube | Vimeo | Twitter
informativa sull'utilizzo dei cookie