the XX Blog – Week 8.9.10

Nelle ultime tre settimane i ragazzi del Master XX in Computer Grafica hanno affrontato uno dei capisaldi della computer grafica d’animazione, la modellazione di character organici.
Abbiamo quindi imparato a costruire “pezzo per pezzo” il modello di una sinuosa pin-up, partendo dai dettagli del visto, fino a completare il resto del corpo, con arti, dita, forme.

Siamo poi passati a Mudbox, software parallelo a Maya per creare dettaglio sulla superficie del modello, senza “appesantire” il file finale al momento del render.
Ci siamo poi divertiti a pettinare, vestire, svestire le nostre pin-up ed avere finalmente un render.
Abbiamo capito che la modellazione organica si basa su regole volumetriche ben precise, e dopo la settimana di character design, ci siamo accorti come anche lo studio delle proporzioni di un personaggio siano importantissime per la buona riuscita dello stesso.

Complimenti ragazzi, ottimo lavoro!
Qui sotto i render migliori.
Ora possiamo passare al prossimo livello! Con rig e animazione!

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