Un buon inizio primavera.

Scroll this

Sembra incredibile, ma anche l’inverno sembra aver fatto baracca e baracconi e lasciato (almeno per un bel pò) il nulla della campagna veneta. Le giornate si allungano visibilmente, comincia ad apparire qualche t-shirt con le maniche corte…

… ma voi volete sapere com’è andata questa settimana dei ragazzi di BigRock, chevvefrega der tempo.

Beh, notiziona: i ragazzi del Master Game in Delta hanno appena scoperto che i monitor dei loro PC si alzano e si abbassano a piacimento. Ecco, nessuno gliel’aveva detto e stavamo già rischiando il Guinness per il numero di casi di scoliosi contemporaneamente in una stanza.

Però ai computer hanno spaccato.
Eh si, questa settimana per i ragazzi di Game si è cominciato finalmente a conoscere il mondo di Unity. Ci siamo divertiti a giocare con le prime dinamiche fisiche e costruito il nostro primo livello di gioco.

I ragazzi del Master ART invece hanno affondato la testa sulle loro Wacom Cintiq giganti e su Photoshop, lavorando sui chiaroscuri e sui volumi personalizzando una bellissima astronave.

CG invece ha cominciato il modulo base, con materie diverse per classe che, settimana dopo settimana, andranno a ruotare. Abbiamo animazione 1, dove i ragazzi hanno cominciato a prendere confidenza con i principi dell’animazione e mettere i primi keyframe in Maya. Un’esperienza catartica… o l’apoteosi della morte? Solo il tempo potrà dirlo.

C’è Substance e il modulo di texture. Cosa faresti se ti chiedessero di colorare e rendere realistica una stanza piena di oggetti?… beh abbiamo scoperto che in Saturn questa settimana abbiamo solo e unicamente amanti del grunge sporco post apocalittico!

Modellazione invece in Titan e Vulcan. Perché se con la prima settimana di master c’era solo bisogno di prendere confidenza con gli strumenti… ora è tempo di imparare a volare con il mouse!

Una settimana tranquilla, in cui finalmente si comincia a vedere del materiale importante. Ed è tutto ancora da scoprire.