È proprio vero che “il tempo vola quanto ci si diverte”.
Quello che ha detto questa cosa ci aveva davvero preso.
Infatti siamo già arrivati alla dodicesima settimana di Master, a metà di questo viaggio che sembra iniziato solo ieri.
Ed è stato super divertente (anche se ovviamente pieno di alti e bassi).
Si, siamo arrivati al periodo più vivo del Master.
I ragazzi di Art settimana prossima entreranno in tesi, ma per il momento alcuni passano le loro giornate chini su cintiq da 27 pollici a modellare piccoli environment in 3D mentre altri dipingono landscape su procreate, in quello che loro chiamano modulo di environment design (l’ultimo del training).
Il Master Game invece studia tecniche e principi di illuminazione applicandole al loro engine preferito Unity, pur sapendo benissimo che dalla prossima settimana potranno finalmente mettere le mani sul tanto atteso Unreal 5.
E se tutto questo non bastasse manca davvero poco al weekend della nostra ormai consueta BigRock Game Jam nella quale, in 48 ore, dovranno dividersi in squadre e creare un videogioco partendo da una parola chiave (ovviamente generata casualmente).
In questo clima di panico e fibrillazione generale gli studenti del Master CG si trovano di fronte all’ultimo colossale modulo di lezioni: quello di character design.
Insomma se qualcuno pensava che il peggio fosse passato in realtà si sbagliava di grosso.
Ma è anche vero che il meglio deve ancora venire.
E noi continueremo a divertirci ogni giorno di più.
E così, una volta finito, sarà bellissimo guardarsi indietro, sorridere (forse anche piangere) ricordandoci di questa grande avventura che abbiamo vissuto.
















































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