Mancano 39 giorni alla fine del master… ansietta, vero?!
TRENTANOVE giorni in cui verranno sviluppati un videogioco e un cortometraggio! Un periodo intenso, pieno di emozioni e sfide, ma anche di soddisfazioni incredibili.
Se ti sei perso i blog precedenti, ecco un piccolo recap:
La nostra storia è tratta da un libro per bambini e parla di amicizia e sentimenti—quegli stessi sentimenti che, pur non essendo visibili agli occhi, si sentono fortissimi dentro di noi.
Il tutto in uno stile cartoon, ma con texture e materiali davvero particolari… ma su questo vi sveleremo di più più avanti!
E non dimentichiamoci un dettaglio fondamentale, questa tesi è realizzata in collaborazione con FABA, un’azienda che crea racconta-storie per bambini! Un’opportunità incredibile per lavorare con un vero partner del settore.
La giornata è partita a mille.
Un bel caffè per carburare e poi tutti in cinema, dove i ragazzi sono stati divisi per reparti!
Se ci segui, lo sai.
La tesi a BigRock si trasforma in una vera casa di produzione. Ogni master viene suddiviso in team, assegnati dai mentor in base alle loro competenze.
Se sei in rig… beh, il rig non esiste. Se sei in modellazione, vuol dire che hai spaccato nel modulo dedicato. E così via, lungo tutta la pipeline di produzione!
Questa settimana servirà per fare esercizio e cercare reference a più non posso.
Poi, mano a mano che i lavori prenderanno forma nei vari reparti… si entrerà nel vivo della produzione!
La cosa più importante in queste sei settimane sarà lavorare con precisione e dedizione, senza farsi distrarre da quello che fanno gli altri.
Per portare a termine il progetto, ognuno dovrà essere un pezzo perfetto di un grande ingranaggio.
Questa tesi è, e sarà, una grandissima opportunità per tutti i ragazzi, non è scontato poter lavorare con aziende esterne e vivere un’esperienza così immersiva.













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