Quando apri Zbrush per la prima volta possono verificarsi due situazioni:
La prima è odio profondo per la modellazione 3D e tutto quello che ne consegue, per gli sviluppatori di questo intricatissimo programma, per i comandi invertiti, per i mille tool sparsi qua e là per la finestra di lavoro e le iconcine poco chiare, con successivo rage quit;
La seconda è amore incondizionato.
Perché ZBrush è un programma sì complesso e pieno di decine e decine di tool super fighi, ma è anche uno di quei programmi che ti permette di passare da una semplice sfera, ad un mezzobusto anatomicamente corretto in relativamente poco tempo.












Solo 5 giorni di lezione.
Molte ore di lavoro.
Tantissimi crash mentali (che questo Master hanno già superato di gran lunga quelli di Maya).
Reference infinite.
Autosalvataggi attivi, che non si sa mai.
Ma sopratutto tantissima pazienza e dedizione.
In soli 5 giorni i nostri studenti del Master CG e del Master GAME, sono proprio passati da Zero a…Zbrush!
E alla fine della settimana queste sono le loro consegne.



























Mentre in altre classi iniziano le lezioni di postura.

You must be logged in to post a comment.