Dopo ormai tre mesi a lavorare in 2D sugli iPad Pro e le Cintiq (esclusa la settimana di sculpting in ZBrush), ecco giunto il momento per i ragazzi del Master in Concept Art di spostarsi nel magico mondo della modellazione 3D.
Quello formato essenzialmente da crash di Maya e da domande del tipo “perché non funziona niente?”
Quindi, cosa potrebbe mai andare storto?
C’è comunque chi, per sua fortuna, rimarrà per un’altra settimana in una zona di comfort bidimensionale.
E per loro il procedimento per realizzare le ambientazioni rimane circa lo stesso dei moduli precedenti.
Ma per le due settimane di Environment Design, il 3D, prima o poi tocca a tutti.
E per i ragazzi di Art sembra leggermente più complesso di fare sculpting.
Nuove shortcut da imparare, un’altra interfaccia, estensioni dei file da memorizzare, insomma… Tante novità e tanti appunti da prendere.
Maya viene principalmente usato per realizzare un blocking dell’ambientazione che hanno in mente.
Sfruttandola come base per il concept finale.
E quindi siamo pronti a partire per un viaggio inaspettato, in città futuristiche e boschi incantati, con i lavori dei ragazzi.
Nel frattempo, a BigRock, è giunto QUEL momento dell’anno.
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