Ormai si era capito, se c’è un software che prima o poi tutti (ma proprio tutti) qui a BigRock devono aprire, quello è ZBrush.
E per i ragazzi del Master Art sembra essere stato meno traumatico del previsto.
Sembra.
Perché lo sappiamo, capire l’interfaccia di ZBrush è la principale sfida per chiunque si approcci a questo complesso programma di sculpting.
E dalla scultura con la plastilina alla scultura digitale, il passo è breve.
Si parte sempre dalla solita sfera fino a giungere, pennello dopo pennello, al personaggio finale.
Ricco di dettagli, incisioni e muscoli ben definiti.
Sempre sulle loro Cintiq.
Ora è il turno di mostrarvi i mezzi busti dei ragazzi di Art.
E non sono belli solo a favore di camera… un vero modello 3D deve funzionare da ogni punto lo si guardi.
Non ci credi? Allora guarda qui!
Master 33 – ART – ZBrush by BigRock on Sketchfab
Intanto, nei corridoi di BigRock, succedono cose strane.
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