Big Explosions

Scroll this

Anche per il master 15 è arrivata l’ultima settimana di lezioni, l’aria è quella che si respira al termine di una bella vacanza, lunga ben 14 settimane, carica di esperienze. Sembra ieri che i nostri ragazzi hanno acceso i computer delle classi per la prima volta, e oggi li vediamo pronti per la fase finale del corso: la classe X, che li vedrà alle prese con la produzione di uno spot per un cliente vero, e la tesi, che li unirà nella creazione del quindicesimo cortometraggio BigRock.
Ma non è ancora finita!
Nell’ultima settimana di lezione i ragazzi hanno affrontato un tema molto particolare e senz’altro il più richiesto al giorno d’oggi da tutto il mondo cinematografico: gli effetti speciali, in gergo VFX.
Fumo, liquidi, esplosioni sono stati la parola d’ordine della settimana. I ragazzi, dopo essersi aperti le porte sul vasto mondo delle dinamiche in Maya, hanno dovuto simulare l’esplosione di una casa e integrare i render nei filmati che abbiamo girato insieme, durante l’ultima innocua scampagnata all’insegna del soft air.