BigRock Cross

In BigLife
Scroll this

A due passi dalla laguna di Venezia, a pochi metri dalla nostra sede, si estende per chilometri la campagna agricola che in ogni stagione ci regala colori e panorami mozzafiato. Le cime innevate delle dolomiti fanno poi da cornice ad una landa di pace e tranquillità…fino a quando i BigRockers non decidono di darsi allo sport.

In occasione del Campionato Italiano Ciclocross Singlespeed abbiamo organizzato, in collaborazione con H-Farm e Fratelli Scavezzon, la tappa Trevigiana di questa magnifica gara. Caratterizzato dal cuore e dalla passione dei partecipanti, con uno spirito goliardico degno dei migliori film, il vero protagonista di questo campionato è in realtà un quantitativo imbarazzante di fango. Terreno argilloso che si aggrappa alle ruote come fossero incollate, pozze d’acqua grandi come laghi con insidiose buche Fantozziane, e pioggia battente per rendere il tutto più epico. Questo è il CicloCross che piace a noi.

Una doverosa premessa, non siamo stati gli unici a credere in questa follia, ci hanno supportato sponsor tecnici del calibro di Selle Royal, Fi’zi:k, Brooks, Crank Brothers, Biciclista ed altri, fornendoci non solo il materiale necessario per la realizzazione del tracciato, ma anche tonnellate di premi per tutti i partecipanti. Un grazie quindi alle aziende, rigorosamente italiane, che credono in noi, nello sport e nel nostro magnifico territorio.