Blueprint di Unreal Engine: dove la creatività si scatena!

In Games, Master36, VideoGames
Scroll this

I nostri studenti le scorse settimane si sono lanciati nell’affascinante universo dei blueprint di Unreal Engine, esplorando le fondamenta di questa potente e intuitiva piattaforma. Durante il percorso, avranno l’opportunità di scoprire le differenze rispetto ai prefab di Unity e di apprendere come il visual scripting si fonde in modo magico con il processo creativo.

I ragazzi riprenderanno l’environment fatto la settimana scorsa aggiungendoci delle meccaniche e interazioni grazie al sistema di blueprint. In questo modo daranno vita a dei veri e propri diorami giocabili grazie agli strumenti messi a disposizione da Unreal Engine

Immaginate i prefab di Unity come oggetti predefiniti che, con un pizzico di magia, possono apparire nel gioco. I blueprint di Unreal Engine, d’altra parte, consentono di definire la logica di gioco direttamente attraverso un sistema visuale. È come possedere un arsenale di superpoteri, poiché gli sviluppatori possono modificare e personalizzare il comportamento degli oggetti senza dover mettere mano al codice sottostante.

Durante questo modulo, i ragazzi avranno la possibilità di imparare come creare e collegare nodi per definire interazioni, animazioni e logiche di gioco che saranno solide come una roccia! Saranno in grado di plasmare l’esperienza di gioco a proprio piacimento, mettendo insieme i pezzi del puzzle con maestria e creando un mondo di divertimento interattivo.

Scopri alcuni lavori dei ragazzi 👇