Bonaccia apparente

In Master Art XI, Master Game XI, Master XXXII
Scroll this

Dopo i primi elettrizzanti giorni di tesi l’asticella del morale si abbassa un po ed è così che inizia la seconda settimana.

Vi spieghiamo meglio.

I primi giorni è sempre tutto bello, tutto nuovo e il morale è alle stelle. Nuovi reparti, nuovi task, nuovi compagni di banco, ripasso e nuovi trucchetti da 3D Artist di livello ultra avanzato.
Insomma, sembra quasi di essere tornati indietro nel tempo alla prima settimana di scuola quando non sapevi nulla di 3D e ogni informazioni era nuova per te.

Con l’inizio di questa seconda settimana arrivano anche le prime ansie da tesi.
Nei corridoi si sente già qualcuno dire “è impossibile, c’è tanto lavoro e noi siamo pochi” o “non ce la faremo mai a finire in tempo”.

Ed è una cosa del tutto normale.

È un po come essere in bonaccia.

La bonaccia è un termine nautico che indica la totale assenza di vento durante la navigazione in un mare calmo, piatto. Una stasi che rende quindi impossibile continuare il viaggio.

Solo che quella della seconda settimana di tesi è una bonaccia del tutto apparente.

Perché, mentre alcuni reparti come animazione, rig, script e vfx, procedono con lo studio anticipando la risoluzione di possibili problematiche, i reparti di prop e texture riempiono silenziosamente la cartella dei def e i ragazzi di credits e character portano avanti il lavoro.

E se pensate che il master in Concept Art se ne stia con le mani in mano vi sbagliate di grosso. Stanno producendo una quantità impressionante di concept, ad un ritmo elevatissimo e con una qualità davvero inaspettata.

Sembra propio che questa tesi gli piaccia un sacco.

Insomma molta ansia, ma è ancora tutto sotto controllo.

Quindi tranquilli ragazzi, che siete forti ce lo avete già dimostrato più volte.
Questa può solo che essere la riprova.

PS: Vi ricordate che nel Vlog della scorsa settimana si parlava di una lista delle penalità in cui veniva inserito chi faceva domande stupide o chi commetteva gravissimi errori di distrazione?
Si era detto che chi sarebbe arrivato a 5 segnalini penalità avrebbe dovuto portare la colazione per tutta la classe… indovinate un po quanto ci hanno messo ad arrivare a 5 segnalini?
🤓