Character Design in ART

In Master XXXV
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Il programma del Master in Concept Art affronta quelli che sono definiti i “mostri sacri” della pre-produzione di un contenuto di intrattenimento.

Non c’è un mostro più interessante di un altro… tutti hanno la loro funzione all’interno della storia di un film o un gioco.

Ma sicuramente i personaggi sono quelli che portano avanti il racconto, che lo modificano, che hanno una storia dietro.
E costruirne uno in base al proprio passato è un percorso affascinante.

I ragazzi del Master ART stanno quindi affrontando il modulo di Character Design.
Mentre nella classe Saturn si sbizzarriscono su ZBrush, estrapolando personaggi mitologici in 3D che serviranno da base per i loro disegni, in classe Vulcan si comincia proprio dalla creazione del character immaginandolo come un risultato di eventi, che lo hanno portato a modificarsi morfologicamente ed apparire infine come lo stiamo pensando.

E per rendere la parte più interessante ancora, ecco che arrivano le sessioni di disegno dal vivo, con una modella professionista che si mette a disposizione per esercizi di speed painting in posa.

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