Il programma del Master in Concept Art affronta quelli che sono definiti i “mostri sacri” della pre-produzione di un contenuto di intrattenimento.
Non c’è un mostro più interessante di un altro… tutti hanno la loro funzione all’interno della storia di un film o un gioco.
Ma sicuramente i personaggi sono quelli che portano avanti il racconto, che lo modificano, che hanno una storia dietro.
E costruirne uno in base al proprio passato è un percorso affascinante.
I ragazzi del Master ART stanno quindi affrontando il modulo di Character Design.
Mentre nella classe Saturn si sbizzarriscono su ZBrush, estrapolando personaggi mitologici in 3D che serviranno da base per i loro disegni, in classe Vulcan si comincia proprio dalla creazione del character immaginandolo come un risultato di eventi, che lo hanno portato a modificarsi morfologicamente ed apparire infine come lo stiamo pensando.
E per rendere la parte più interessante ancora, ecco che arrivano le sessioni di disegno dal vivo, con una modella professionista che si mette a disposizione per esercizi di speed painting in posa.
























You must be logged in to post a comment.