Vi ricordate quei robottini che vi abbiamo mostrato due settimane fa?
Bene, scordateveli.
In game stanno creando creature mitologiche PAZZESCHE.
E per pazzesche intendiamo che, passando davanti ai monitor in classe, ci è venuta spontanea la domanda:
“Ma tu hai già usato ZBrush, vero?”
Volete sapere la risposta? “No, lunedì era la prima volta che lo aprivo.”
Allora chiedi: “Ma avrai sculptato con qualche altro software, no?”
E ancora una volta: “No, è la prima volta.”
Poi cambi classe e passi in art. Guardi la Cintiq e pensi: “Ma come fanno?”
Poi entri in Coding e lì ti spiegano che, dopo una settimana di Python, in soli due giorni i ragazzi hanno dato al nostro cane robot un’intelligenza artificiale! Usando Llama 3.1 in locale, Whisper per il riconoscimento vocale e taaanta prompt engineering.
Risultato? Ora il cane robot esegue comandi vocali. Pazzesco!
Ah, e se parliamo di sound, come dice il grande Nicola, i “ragazzoni” questa settimana hanno iniziato con i sintetizzatori, creando suoni da zero.
Nel frattempo, in CG ci sono palline che saltano e il mostrillo che fa smorfie di ogni tipo.
Qualcuno sta riggando cose (ricordate, il RIG NON ESISTE!).
E altri sono tranquilli a texturizzare.
Cose particolari?
Nulla di che, a parte che oggi ci ha fatto visita Lizzie!
E se non sai chi è Lizzie… beh, ti sei perso qualcosa!
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