Cosa succede quando due magie si incontrano?

In Master36, Sound Production
Scroll this

Il Whirled Cinema di Londra ha ospitato un evento speciale il 9 marzo: “Short Films in Concert” organizzato dal collettivo di composer and film director chiamato Jellie Junction.

Un evento che ha unito la bellezza dei film con la magia della musica dal vivo e che sicuramente rimarrà nel cuore di chi ha partecipato.

Il nostro cortometraggio “La Bottega Degli Amici Immaginari” racconta la storia di un artigiano che realizza con maestria mostriciattoli immaginari per i suoi clienti, tra cui una bambina di nome Lucie.

Danilo Ricci, compositore italiano a Londra da otto anni, ha reinterpretato la musica e il sound design per
“La Bottega Degli Amici Immaginari” che per il pubblico britannico è stata rinominata “The Little Shop Of Imaginary Friends”.

Un quartetto d’archi ha accompagnato le immagini di Lucie e Nibu mentre il resto della colonna sonora è stato registrato negli Electronic Studios alla Guildhall School.

L’accoglienza del pubblico è stata davvero emozionante ma la cosa che ci premia di più è sapere che gli stessi musicisti si sono divertiti particolarmente nell’eseguire gli arrangiamenti ed accompagnare le immagini di Lucie e Nibu!

La musica è un linguaggio universale ed eventi di questo tipo lo rendono proprio evidente.