Environment ART

In Master XXXIV
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Vi siete mai chiesti cosa rende una immagine una bella immagine?

Forse la cura per il dettaglio, i colori scelti o la tecnica utilizzata.

Che non sarebbe neanche una brutta risposta.

Ma se poi quell’immagine viene utilizzata unicamente come reference per la creazione di un asset 3D che senso ha spendere ore e ore di lavoro affinché questa sia bella?

Forse è più giusto che sia, oltre che bella, funzionale, ma soprattutto, che possa in qualche modo raccontare una storia.

Il modulo di Environment Design del Master in Concept Art ha esattamente questo scopo.

Un Artista ha il compito di creare immagini attraverso le quali raccontare storie, immagini che rapiscano lo spettatore e lo trasportino all’interno del mondo immaginario creato dalla sua mente.

Un Concept Artist, ancora di più, ha il compito di rendere queste storie interessanti e uniche, immaginando e creando mondi nuovi, realtà inesplorate e a volte evocative.

Poi sarà cura dei 3D artist dare letteralmente vita a quella creazione.

E vedere la propria idea trasposta in 3D in un videogioco o sullo schermo gigante del cinema e poi è super soddisfacente.