Foto Brutte

In BigLife
Scroll this

A BigRock scattiamo centinaia di foto, per qualsiasi cosa.

Scattiamo foto il primo giorno di scuola, il secondo giorno di scuola, il tredicesimo giorno di scuola, alla prima consegna, alle feste, quando salta la corrente, quando crasha Maya, mentre siamo in pausa, quando guardiamo un film al cinema, mentre mangiamo la pizza, quando c’è il murph in giardino, mentre andiamo in viaggio a Londra, a Parigi, in America, sotto il sole, con la nebbia e anche sotto la pioggia.

Insomma a BigRock scattiamo foto SEMPRE!

Lo facciamo sia per documentare il percorso dei nostri studenti, per vedere e far vedere la loro crescita, ma anche per riempire i nostri hard disk di momenti indimenticabili.

Di tanto in tanto ci piace andare a ripescare vecchie foto, ridere e scherzare rispolverando ricordi e volti di persone che adesso lavorano ai tutti quei film e videogiochi che ci piacciono tanto, e che quando li vedi in foto pensi: “Oh ma ti ricordi di lui? Era quello che andava a dormire alle 4.00 per giocare alla PlayStation, poi la mattina arrivava pelo pelo in classe!”.

E quando siamo quasi alla fine della terza settimana di tesi arriva il momento di scattare ancora.

E lo facciamo facendo la faccia più buffa che ci viene in mente e indossano il cappello più strano che riusciamo a trovare.

Qualcuno lo ordina su Amazon, altri trovano un po di cianfrusaglie da usare come copricapo (pentole, scolapasta, qualcuno addirittura un bonsai), mentre altri ancora decidono di crearlo con le proprie mani.

Passiamo una intera giornata a scattarci foto, a ridere, a prenderci in giro, a divertici.

Come se ci conoscessimo tutti da sempre.

Come se il tempo potesse fermarsi ed impedire a questo viaggio di concludersi.

Mancano 3 settimane all’ultimo giorno del Master 34… poi ognuno partirà per nuove mete.

Ma quando rivedremo le foto di oggi, sarà come essere tornati qui.

A casa.