Il BigDay

In BigLife
Scroll this

Lo scorso Sabato nel Campus di H-Farm si è tenuta la quarta edizione del BigDay.

Una intera giornata dedicata al mondo della Computer Grafica, della Concept Art e dei Video Games, con conferenze tenute da alcuni dei nostri ex corsisti che ormai lavorano in giro per il mondo nelle più grandi companies dell’industria cinematografica, videoludica e non solo.

Francesco Rosati (Master 25) Material Artist a Tecma Solutions; Giulia del Vecchio (Master 29) Concept Artist a Invader Studios; Riccardo Pietracaprina (Master 12) 3D Animator a Framestore; Francesco Ferraro (Master 22) Lead Lighting and Compositing a Jellyfish Pictures; Matteo Rossi (Master 25) Technical Artist a CDProject Red.

Oltre loro, tanti ospiti e sponsor che abbiamo avuto il piacere di avere tra noi, come i ragazzi dello staff di 3D Corner, community italiana di computer grafica ormai super famosa sui social, il team di Qlash, insieme all’immancabile Paolo Cannone e ad una quantità infinita di RedBull; Magnetic Media (il nostro “fornitore” di fiducia) con sconti di ogni genere su tutti i prodotti Apple e Wacom.

Presenti anche Framestore, Jellyfish, Edi, Luxottica, Ubisoft Milano e Technicolor Academy che, in vesti di recruiter, hanno tenuto più di 270 colloqui con i partecipanti dell’evento, a caccia talenti da inserire nei loro team per nuove ed incredibili produzioni.

Ed infine tutti a BigRock, fuori in giardino, dove gli ormai consueti amici di The Airstream e co. ci attendevano con fiumi di birra, hot dog e club sandwich per chiudere bene la giornata.

Il momento più pazzo, dove tutti ne abbiamo approfittato per scambiare ancora quattro chiacchiere con gli speaker e cercare di corrompere qualche recruiter a suon di Spritz.

Un’evento davvero unico.

Se ve lo siete perso tranquilli, c’è sempre l’edizione del prossimo anno!

Intanto beccatevi questo video riassuntivo e… Una infinità di foto!