Lo scorso Sabato nel Campus di H-Farm si è tenuta la quarta edizione del BigDay.
Una intera giornata dedicata al mondo della Computer Grafica, della Concept Art e dei Video Games, con conferenze tenute da alcuni dei nostri ex corsisti che ormai lavorano in giro per il mondo nelle più grandi companies dell’industria cinematografica, videoludica e non solo.
Francesco Rosati (Master 25) Material Artist a Tecma Solutions; Giulia del Vecchio (Master 29) Concept Artist a Invader Studios; Riccardo Pietracaprina (Master 12) 3D Animator a Framestore; Francesco Ferraro (Master 22) Lead Lighting and Compositing a Jellyfish Pictures; Matteo Rossi (Master 25) Technical Artist a CDProject Red.
Oltre loro, tanti ospiti e sponsor che abbiamo avuto il piacere di avere tra noi, come i ragazzi dello staff di 3D Corner, community italiana di computer grafica ormai super famosa sui social, il team di Qlash, insieme all’immancabile Paolo Cannone e ad una quantità infinita di RedBull; Magnetic Media (il nostro “fornitore” di fiducia) con sconti di ogni genere su tutti i prodotti Apple e Wacom.
Presenti anche Framestore, Jellyfish, Edi, Luxottica, Ubisoft Milano e Technicolor Academy che, in vesti di recruiter, hanno tenuto più di 270 colloqui con i partecipanti dell’evento, a caccia talenti da inserire nei loro team per nuove ed incredibili produzioni.
Ed infine tutti a BigRock, fuori in giardino, dove gli ormai consueti amici di The Airstream e co. ci attendevano con fiumi di birra, hot dog e club sandwich per chiudere bene la giornata.
Il momento più pazzo, dove tutti ne abbiamo approfittato per scambiare ancora quattro chiacchiere con gli speaker e cercare di corrompere qualche recruiter a suon di Spritz.
Un’evento davvero unico.
Se ve lo siete perso tranquilli, c’è sempre l’edizione del prossimo anno!
Intanto beccatevi questo video riassuntivo e… Una infinità di foto!







































































































































You must be logged in to post a comment.