M34: Primi giorni di tesi

In Master XXXIV
Scroll this

Dopo tre settimane di pausa e un BigTour che difficilmente dimenticheremo (se non ci avete seguiti nella nostra traversata dall’altra parte del mondo potete sempre recuperare cliccando qui) siamo tornati.

E siamo ufficialmente in Tesi!

E adesso si fa sul serio (non che prima avessimo giocato eh).

I ragazzi di Art erano già partiti, qualche settimana prima della Classe X, con i lavori di pre produzione di questo nuovo progetto, spianando la strada al Master Game e al Master CG che, al rientro dalle vacanze, hanno finalmente scoperto di cosa parlerà la tesi di quest’anno.

Che vedrà tutti e tre i Master collaborare fianco a fianco per realizzare un party game isometrico dallo stile molto simile a titoli come Overcooked 2 e Moving Out ma con delle meccaniche di gioco che ricordano molto Little Alchemy, con differenti mappe giocabili piene di easter egg e ogni tipo di riferimento ad alcuni dei giochi che hanno segnato l’infanzia di ognuno di noi.

A fare da incipt, come sempre, un corto animato in 3D, con uno stile molto particolare, che prende ampiamente spunto da quella serie capolavoro che è Love, Death & Robot; in particolar modo da uno degli episodi più iconici di tutti: When the Yogurt Took Over!

Uno stile caricaturale per nulla semplice, con animazioni spiazzanti, texture semirealistiche e tempi comici unici.

Abbiamo messo l’asticella nel punto più alto della sbarra.

Adesso è giunto il momento di fare il salto.

Fateci un mega in bocca al lupo… ne avremo davvero bisogno!