Tutti abbiamo un film o un cartone animato che, da piccoli, ha acceso qualcosa dentro di noi.
Quella curiosità che ci spingeva a cercare nuovi mondi e storie da scoprire.
E poi, a volte, quel film o quel cartone animato ci appassiona così tanto da lasciare un segno profondo, quella voglia che un giorno, “da grandi,” ci porta a voler scoprire come si creano queste magie che prendono vita sullo schermo.
Ed è forse proprio questo lo spirito che ha contribuito a far nascere BigRock, quando la computer grafica stava appena prendendo forma e Toy Story era da poco esploso nelle sale, aprendo a tutti noi un nuovo immaginario.
Crescendo, alcuni di noi hanno coltivato quella curiosità e sono arrivati a BigRock.
E, alla fine, tanti, tantissimi hanno realizzato quel sogno: lavorare a un film, un cartone animato o un videogioco!
Ci sono BigRockers come Federico Favaro, che hanno scelto di tornare, anche solo per un po’, per insegnare agli studenti cosa vuol dire lavorare in produzione e quali competenze occorrono per essere un super rigger, come nel suo caso.
Oppure Danko Daniele Angelozzi, maestro di ZBrush, capace di trasformare una semplice sfera in creazioni spettacolari che lasciano tutti a bocca aperta.
Li chiamiamo Mentor Pro, perché sono professionisti, sì, ma anche guide e ispiratori.
Sono coloro che riportano a BigRock un frammento di quel sogno realizzato, per mostrarlo a chi sta ancora muovendo i primi passi e per ricordarci, tutti, perché abbiamo iniziato a sognare.
You must be logged in to post a comment.