Master ART 4 Character Design

In BigRockers, Master Art 4 (Master 25)

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Scroll this

Creare un character è questione di tempo, di immaginazione, di pazienza.
Un personaggio viene fuori da una storia. Sbaglia enormemente chi dice il contrario.

È la storia del personaggio che ne delinea le fattezze.

E a immaginarci le storie più bizzarre siamo abbastanza bravi.

Ecco che compaiono animali strani, folletti o vichinghi.

I ragazzi del Master in Concept Art hanno espresso tutta la loro creatività per tirare fuori degli esserini veramente stupendi, che hanno disegnato e poi realizzato in maquettes.

All’inizio si parte con la storia, si definisce un soggetto.
Poi si fa una ricerca di references, immagini pertinenti, qualcosa che possa dare lo spunto a realizzare la figura del personaggio.
Utilizziamo un software di nome Alchemy. Un randomizzatore di tratti. Ci consente di creare la silhouette di un personaggio andando a pennellare a caso.
Esatto, a caso. Vengono fuori le cose migliori, garantito.
Dopodiché si passa a definirne i contorni, le fattezze, gli si da una posa e infine il colore.



E via di plastilina.
Con successivo paintover dopo.

Pazzesco no?