Dopo i primi giorni di frenesia, una dubbiosa seconda settimana e una terza settimana da voglio morire, si arriva alla quarta settimana di tesi.
Che a BigRock può voler dire solamente due cose:
– Siamo a buon punto con la tesi, tutto procede nel migliore dei modi, “Finiremo in tempo!”;
– “Mancano 2 settimane…”, panico, “È impossibile”, ansia, “Non finiremo mai in tempo”, urla, “È già finito tutto?”.
Ci piacerebbe dire che ci troviamo nella prima situazione.
Ci piacerebbe tanto.
E invece, puntualmente qualcosa va sorto e ci ritroviamo ancora una volta nella seconda ipotesi.
Si, puntualmente… Non è mai successo di trovarci nella prima situazione alla quarta settimana di tesi.
E proprio perché ormai lo sappiamo bene, anche questo scenario era stato previsto.
Rig ancora non perfetti, animazioni che vanno risistemate, render non ancora renderizzati…
Diciamo che l’ansiometro inizia a raggiungere livelli critici.. ma possiamo ancora gestirlo.
La buona notizia però è che il reparto di compositing è finalmente operativo e questo significa che in realtà qualche primo render pronto c’è già.
Il Master Game, invece, definisce l’environment di gioco seguendo in modo maniacale i concept creati dal Master Art, che adesso si dedica alla creazione di props in scala 1:1 che richiamino la loro tesi.
La quarta settimana è quel momento in cui si spinge come non mai, l’inizio del secondo tempo, i 50 metri finali, il tiro allo scadere, la stoccata finale, il sorpasso all’ultima curva… Chiamatelo un po come vi pare ma è comunque uno di quei momenti in cui inizi a vedere la fine della pista.
Quel momento in cui o decolli o ti schianti contro gli alberi.
E noi abbiamo tutta l’intenzione di decollare.
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