Quest’anno abbiamo deciso di fare le cose in grande.
O meglio… in BIG!
Per tre settimane, abbiamo rinchiuso i ragazzi di CG e li abbiamo guidati passo dopo passo nella creazione di un Character da zero.
Il viaggio è iniziato con ZBrush, il miglior software per scolpire personaggi.
Poi, per la prima volta, abbiamo utilizzato Marvelous Designer per la creazione dei vestiti. Alla moda ovviamente.
E poi, c’è stata la fase di Retopo e UV su Maya. Ok, sappiamo state pensando: “Che noia fare la retopo e le UV”.
Ma lasciate che vi sveliamo un segreto: con della buona musica in sottofondo, diventa sorprendentemente rilassante!
Dopo aver Retopo e UV, i ragazzi si sono trasformati in artisti con Substance Painter, colorando e texturizzando i loro lavori.
Ma non è tutto: il passaggio fondamentale è lo shading che ha dato “vita” ai loro personaggi, rendendoli quasi reali.
E sapete qual è il trucco per rendere davvero “vivo” un Character? Luci, inquadrature e l’uso sapiente della camera!
Come un direttore della fotografia, ogni dettaglio è stato curato per far risplendere i nostri personaggi. Una volta soddisfatti del risultato, abbiamo “portato” tutto su Arnold per renderizzare il tutto!
Creare un character per la prima volta non è affatto semplice, pensate alla combo: devo prendere mille appunti e mettere subito in pratica quello che mi hanno spiegato.
































Digital Rebel // A 3D Spider-Punk character































































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