Project Character – M38

In CG, Master 38
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Quest’anno abbiamo deciso di fare le cose in grande. 

O meglio… in BIG! 

Per tre settimane, abbiamo rinchiuso i ragazzi di CG e li abbiamo guidati passo dopo passo nella creazione di un Character da zero.

Il viaggio è iniziato con ZBrush, il miglior software per scolpire personaggi. 

Poi, per la prima volta, abbiamo utilizzato Marvelous Designer per la creazione dei vestiti. Alla moda ovviamente.

E poi, c’è stata la fase di Retopo e UV su Maya. Ok, sappiamo state pensando: “Che noia fare la retopo e le UV”. 

Ma lasciate che vi sveliamo un segreto: con della buona musica in sottofondo, diventa sorprendentemente rilassante!

Dopo aver Retopo e UV, i ragazzi si sono trasformati in artisti con Substance Painter, colorando e texturizzando i loro lavori. 

Ma non è tutto: il passaggio fondamentale è lo shading che ha dato “vita” ai loro personaggi, rendendoli quasi reali.

E sapete qual è il trucco per rendere davvero “vivo” un Character? Luci, inquadrature e l’uso sapiente della camera! 

Come un direttore della fotografia, ogni dettaglio è stato curato per far risplendere i nostri personaggi. Una volta soddisfatti del risultato, abbiamo “portato” tutto su Arnold per renderizzare il tutto! 

Creare un character per la prima volta non è affatto semplice, pensate alla combo: devo prendere mille appunti e mettere subito in pratica quello che mi hanno spiegato. 

Tracer FanArt

Digital Rebel // A 3D Spider-Punk character

Serious Man

Tawia – Warrior Character