Project Environment – M38

In Master 38
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Ti abbiamo già raccontato del progetto di Environment per i ragazzi di CG?!

Forse no! Abbiamo aspettato il momento giusto per farlo con una BIG notizia 🙂

Ti starai chiedendo: “Cosa mai vorranno raccontarci di così strepitoso?!”

Beh… siamo diventati ufficialmente Academic Partner di Unreal, una delle pochissime scuole in Italia ad avere questo prestigioso titolo. 

Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio e conferma l’eccellenza del nostro programma educativo.

Per intense settimane, abbiamo rinchiuso i ragazzi di CG in Starship la nostra super aula e li abbiamo guidati passo dopo passo nella creazione di un Environment. 

Il viaggio è iniziato con Maya. Per la prima volta, abbiamo esplorato le potenzialità di ZBrush, che permette di scolpire con incredibile precisione e di aggiungere dettagli straordinari ai progetti.

Dopo questa fase, siamo tornati su Maya per il Retopo e le UV. 

Dai dillo! “Che noia fare il retopo e le UV”. Ma come vi abbiamo già detto… con della buona musica in sottofondo, diventa sorprendentemente rilassante!

Con le Retopo e le UV pronte, si passa a Substance Painter per la primissima volta, colorando e texturizzando i loro lavori con entusiasmo e creatività.

Ma non è tutto: per completare e valorizzare i loro lavori, siamo passati su Unreal! 

Questo passaggio è stato fondamentale per dare vita ai loro progetti, grazie alla potenza di questo straordinario motore di rendering.

E il segreto per rendere pazzesco ogni lavoro, sai qual è? Luci, inquadrature e l’uso sapiente della camera! 

I ragazzi hanno curato ogni dettaglio per far risplendere i loro Environment.

Creare un Environment per la prima volta non è affatto semplice. Pensate alla combinazione di dover prendere mille appunti e mettere subito in pratica quello che è stato spiegato. Ma con impegno e dedizione, i ragazzi hanno superato anche questa sfida, mostrando quanto possono fare quando sono guidati dalla passione e dal talento.