SKELLY Wip4 – Master 38

In Master 38
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Boom! Siamo già alla quarta settimana, ragazzi. Eh sì.

Questo vuol dire che siamo in dirittura d’arrivo e mancano meno di due settimane al gran giorno.

Il lavoro sta finalmente iniziando a darci un po’ di respiro e le task sono quasi tutte completate.
Questo vuol dire che non ho molto da raccontarvi questa volta, ma qualche piccolo aggiornamento ve lo posso dare.

Al team “cose che si potranno toccare” si aggiunge il FONDALE.

E ora vi chiederete cosa sia, no? Ve lo spiego in una sola parola: CINEMA. Mi spiego meglio: sono quegli sfondi fighissimi che si trovano solitamente nei teatri, oppure lungo i red carpet delle presentazioni dei film, e servono a creare una determinata ambientazione per uno spettacolo.

Ora, sicuramente non sappiamo recitare, e l’unica cosa che sappiamo mettere in scena è un balletto di Skelly animato in 3D, quindi deve per forza servire a qualcos’altro. Ma a cosa? Beh, questo lo scoprirete presto… e vi assicuro che ne vale la pena! Tenete gli occhi aperti!

Per ora è tutto. Ci vediamo alla prossima puntata con nuovi aggiornamenti dall’aldiquà e (spero) qualche sorpresa in più. Non cambiate canale… o sì, fate un po’ come vi pare.

Da Art è tutto!

Ci avviciniamo inesorabilmente alla fine di questo splendido percorso.
Ogni giorno che passa ci porta sempre più vicino al tanto atteso Graduation Day, ma anche al momento difficile in cui dovremo salutarci… Ma come sta andando il nostro team di animazione?

A quanto pare, hanno deciso di puntare ancora più in alto: la Disney era troppo easy, e ora nel loro mirino c’è la Marvel, con il desiderio di animare un alieno che scende dal cielo o magari Ironman che vola tra i palazzi.

Però, prima di arrivare lì, dovranno finire di animare la nostra amata Skelly.

Questa settimana si sono concentrati in particolare sullo starnuto della povera Skelly, causato dal fatidico fiore che la rispedirà nella tomba (spoiler). Successivamente, si sono dedicati al suo saltello, o meglio alla corsa balzata, quando si accorge di quella meraviglia a pochi passi da lei. In contemporanea, stanno cercando di chiudere e rendere definitive quante più animazioni possibile, come la mano che esce dalla tomba e il momento in cui Skelly tenta di uscire completamente. Inoltre, è stata conclusa l’animazione per l’esplosione della testa che ritorna nella tomba (altro spoiler).

Ora, i nostri animatori top player si stanno scervellando, soprattutto chiedendosi come faccia uno scheletro a starnutire. Stanno quindi modificando e migliorando le animazioni il più possibile, per renderle realistiche e verosimili, soprattutto durante lo starnuto e l’esplosione.

Texturing:
I ragazzi di texturing hanno affrontato una settimana intensa, ma con grande determinazione sono riusciti a completare la realizzazione dei materiali e delle texture per la protagonista del corto.
Dopo numerose revisioni e tanto impegno, tutte le task sono state portate a termine! Un applauso a loro, hanno fatto davvero un lavoro eccellente!

Layout: Il team di layout, invece, ha iniziato a testare la resa delle inquadrature definitive del corto, avviando i primi render di prova… o quasi.
Qualche piccola sfida si è presentata lungo la strada: alcune luci hanno deciso di fare le primedonne e brillare un po’ troppo, ma niente di irrisolvibile! Con un po’ di pazienza, hanno sistemato tutto e ora i render sono pronti per fare scintille (ma non troppo!).

Credits:
Il reparto credits ha vissuto una settimana piuttosto movimentata.
Hanno completato lo shading e creato tutti i materiali per l’applicazione delle texture, e ora stanno iniziando a perfezionare il lighting di scena.
Il layout è quasi definitivo, e sono alle prese con le ultime animazioni. Tutto questo mentre combattono con crash di Unreal e migrazioni di file enormi… I 20 giga di progetto cominciano davvero a farsi sentire!