the BigBlog 18 – Week 06

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Ogni grande film nasce da una matita e un pezzo di carta.
Ogni grande personaggio animato nasce mettendo insieme piccoli pezzi di plastilina.

Impariamo in questa settimana le basi fondamentali del character design.
Partendo dal disegno, le proporzioni, il tratto. Capiamo quali sono i segreti per un buon personaggio in grado di “reggere” un’animazione efficace. Passiamo poi alle maquettes, immersi nell’incredibile tenuta di H-Farm.
Portiamo in tridimensione i nostri personaggi, modelliamo la plastilina con tutto ciò che ci capita tra le mani, ridiamo e scherziamo mentre vediamo prendere forma le nostre sculture.

Una settimana per disintossicarci da maya e after effects. Una boccata d’ossigeno per poi ripartire alla grande.

…e diamo il via anche al primo contest per il masterXVIII,
le regole sono molto semplici: l’immagine che accumula più like, entro il 31 ottobre, vince una maglietta di BigRock…

il concorso lo trovate sul nostro Facebook a questo link