Cominciamo la parte più importante del training, la parte più dura, la parte dei fichi.
Da qui non si può tornare più indietro.
Affrontiamo in due settimane la modellazione organica di un personaggio cartoon, come quelli che ammiriamo quotidianamente nei film di animazione.
Abbiamo un nuovo design e un nuovo personaggio, un character che renderà “piccanti” le ore di fronte al computer.
In queste due settimane abbiamo modellato la forma base di una stupenda pin-up cartoon. Siamo partiti dalla testa e i suoi dettagli come bocca, occhi, orecchie, per passare ai capelli, ciglia e poi a tutto il resto del corpo. In seconda battuta abbiamo ricavato dal concept originale i vestiti, personalizzando e mettendo in posa la modella e preparandoci per la definizione dei dettagli in Mudbox.
Incredibilmente ci rendiamo conto che solo un mese e mezzo fa sapevamo appena cosa fosse il 3D, e ora le nostre preoccupazioni quotidiane sono i loop messi bene o male o le UV non abbastanza aperte.
Stiamo facendo passi da gigante. E continueremo a farli.
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