La vita qui a BigRock è frenetica. Ma non serve dirlo.
I giorni sono passati davanti al computer, a tirare vertici, sbendare uv, bestemmiare su ossa, IK Handle e livelli di photoshop.
I giorni dovrebbero essere di 32 ore per farci stare tutto. O almeno dovrebbero essere di 32 ore perché il tempo qui non passi veramente mai.
E quando arriva la consegna. È un delirio.
Affrontiamo quindi il periodo di Animazione.
Apparentemente una cosa superiper wow… Ma non serve dirlo.
Anche l’animazione ha le sue pecche, i suoi casini.
E animare per un sacco di ore due palline che rimbalzano, sembra una punizione divina. Ma non c’è soddisfazione senza sofferenza.
L’animazione è osservazione, è interpretazione. Animare significa sbattersi ore giorni mesi di fronte a pochissimi keyframe.
Animare è il compito più ingrato, perché non c’è texture che regga ad un personaggio non animato in modo realistico. Ma se per un nanosecondo si fa credere allo spettatore di vedere uno squarcio di realtà, è la soddisfazione più grande.
A BigRock istruiamo illusionisti.