The BigDay: l’evento dedicato a chi sogna in grande!

In --, Master36
Scroll this

Siamo alla quinta edizione di questi due giorni di evento dedicato al mondo della Computer Grafica, Concept Art e dei Video Games. Sul palco hanno parlato gli ex corsisti, che hanno raccontato le loro esperienze lavorative presso le più grandi aziende dell’industria cinematografica, videoludica e non solo.

“La formazione è la chiave del successo e Big Rock è l’inizio di un sogno che diventa realtà.
Con BigRock apriamo le porte a un mondo di opportunità lavorative in continua crescita.
Siamo orgogliosi di quello che offriamo ai nostri studenti ma soprattutto siamo orgogliosi di
quello che loro vivono dopo BigRock.”

Tra gli ospiti presenti abbiamo avuto il piacere di incontrare Lisa Zanellati (Look Dev Artist) DNEG che ci ha raccontato “L’arte di sbagliare strada” facendoci capire che molte volte nell’imprevisto si trova la via giusta.
Federico Favaro (Lead Rigger) FRAMESTORE che ci ha parlato della sua carriera facendoci capire che è normale partire dal basso ed è la costanza che ti porta in vetta. Samuele Cigardi (UI Technical Artist) UBISOFT che ci ha affascinato con la sua eclettica abilità e con la sua passione. Alessandra Restivo (3D Animator) EDI Effetti Digitali Italiani che ha portato l’esperienza di come la passione nel proprio lavoro possa creare un team che diventi come una famiglia e Chiara Croce (Illustrator) – Freelance @fumettinitristini che ci ha incantato descrivendoci come perseveranza e determinazione possano essere fattori caratteristici per la propria arte e di come imparare le regole basi del disegno sia necessario per poterle sradicare e creare arte fatta ad immagine e somiglianza dell’artista.

Parallelamente alla sala principale si sono tenute sessioni di recruiting con: Luxottica, EDI Effetti Digitali Italiani e Framestore. Un’opportunità per mettersi in gioco e aprirsi una finestra sul mondo del lavoro con realtà importanti del settore.

L’evento si è concluso con il Networking Party esclusivo, che si è tenuta al bellissimo locale “Love – Pizza & Cocktails”

Se vi siete persi questo evento, non preoccupatevi, c’è sempre l’edizione del prossimo anno! E ne frattempo eccovi un assaggio di quello che è stato questo magico momento!